di CHI e cosa mi occupo 

Adulti

Un per­cor­so di incon­tri in cui sarai accompagnata/o e sostenuta/o in un proces­so di chiarez­za, di con­sapevoliz­zazione e di esplo­razione dei tuoi bisog­ni. Fin dal­l’inizio insieme coltiver­e­mo un lin­guag­gio comune in cui le tue emozioni saran­no i pri­mi ingre­di­en­ti ad essere nom­i­nati. In un sec­on­do momen­to fare­mo espe­rien­za dei tuoi con­flit­ti per scioglier­li e fare spazio all’in­ter­no di te. Il fine ulti­mo è aumentare la con­sapev­olez­za in modo da las­cia­re andare ciò che vuoi e assumer­ti la respon­s­abil­ità di ciò che provi e quali sono i tuoi desideri. 

Adolescenti

Un per­cor­so di incon­tri volti a favorire e sostenere il tuo svilup­po ed a pot­er affrontare e super­are prob­lem­atiche quali come: relazioni prob­lem­atiche con il cibo, dif­fi­coltà sco­las­tiche, pau­re e fobie, dis­tur­bi del­la con­dot­ta, prob­le­mi nel­la sfera delle relazioni affet­tive, rap­por­to con i gen­i­tori, cyber­bullis­mo, bullis­mo, teen dat­ing vio­lence (vio­len­za nelle relazioni affet­tive tra pari).

Consultas en Español para Adultos 

La ter­apia indi­vid­ual impli­ca un pro­ce­so de toma de con­cien­cia donde lo psi­col­o­go acom­paña y apoya la per­sona, explo­ran­do con­jun­ta­mente los pro­ce­sos y dinámi­cas habit­uales a través de las cuales se desen­vuelve en los difer­entes con­tex­tos de su vida: famil­ia, tra­ba­jo, pare­ja, ami­gos, etc., rescatan­do aque­l­los recur­sos per­son­ales que facil­i­tan dichos afrontamien­tos y generan­do, a través de la expe­ri­en­cia en ter­apia, otros nuevos que per­mi­tan afrontar de for­ma más efec­ti­va cada uno de ellos.

Formazione

Train­ing for­ma­tivi riv­olti ad edu­ca­tori, inseg­nan­ti ed oper­a­tori del­la cura, volti a pro­muo­vere mag­giore infor­mazione e sicurez­za nel­la ges­tione delle dinamiche all’in­ter­no dei grup­pi, sen­si­bi­liz­zazione alla ges­tione dei conflitti. 

Prevenzione

Inter­ven­ti di Pre­ven­zione Pri­maria e sen­si­bi­liz­zazione riv­olti a grup­pi di gio­vani e adul­ti (stu­den­ti, gio­vani a ris­chio di dis­a­gio, migranti) volti a pro­muo­vere relazioni con i pari non-vio­lente e di sen­si­bi­liz­zazione di genere. 

Contattami

Sarò con­tenta di accogliere e rispon­dere alle tue domande

CONTATTI

3492324438

silviaamazzoni.86@gmail.com

DOVE MI TROVI

  • STUDIO DI FIRENZE 
    • Stu­dio In, Via Boni­fa­cio Lupi 14, 50129 Firenze
  • STUDIO DI AREZZO
    • Via San Nic­colò 8, 52100 Arezzo 

SERVIZI IN LINGUA

  • Ital­iano
  • Español